Asti

Ristoranti Asti e provincia
Restaurants Asti

Se siete interessati all’inserimento del Vostro ristorante o pizzeria, compilate il MODULO o telefonate al numero 02/26821718. Clicca sui ristoranti e contatta direttamente le strutture da noi consigliate in Asti e provincia.

RISTORANTE
Restaurant
UBICAZIONE
Location
Locanda Bosco Grande Montegrosso d'Asti
Ristorante Campanarò Asti
Il Crivello d'Oro Ristorante Castagnole Monferrato
Ristorante Pizzeria da Silvio Asti
Il Cavolo A Merenda Asti
Ristorante Centrale Montegrosso D'asti

I nostri consigli per mangiare bene nei ristoranti in Asti e Provincie.

Le colline dell’astigiano (ed i ristoranti di Asti dove vengono serviti…) sono noti in tutto il pianeta per i vini dolci, tra cui l’Asti Spumante. Da non trascurare nemmeno la Malvasia Nera, mentre tra i vini rossi il Barbera spicca tra tutti, pur non essendo certamente l’unico.
Per quanto riguarda i cibi, l’abbondante produzione e differenziazione di ortaggi ha la sua consacrazione nella Bagna Cauda, piatto della tradizione povera che deriva nientemeno che dal Medio Evo. Gustarla in uno dei ristoranti tipici di Asti, come si dice in questi casi, non ha prezzo…
E’ in autunno ed in inverno, peraltro, che i ristoranti di Asti offrono i piatti principi della cucina locale: carne cruda con tartufo, peperoni in bagna cauda, vitello in salsa tonnata, tomini con peperoncino, sono solo alcuni esempi di cio’ che troverete al ristorante, per la delizia del vostro palato.

Informazioni turistiche città di Asti

PALAZZO ALFIERI
Possibile visitarlo solo duranti i weekend, è la casa del drammaturgo Vittorio Alfieri, un percorso guidato (o non) dove conoscere la vita e l’opera dello scrittore tra girdini, portici e stanze della villa.

CRIPTAA MUSEO SANT’ANASTASIO
Passando da Corso Alfieri, consigliamo di fare una sosta alla Cripta di Sant’Anastasio, dove si possono ammirare i resti della pavimentazione romana e degli insediamenti tardo-antichi, le tombe dell’VIII secolo e la cripta del martire.

TORRE TROYANA
La struttura ancora intatta ripara l’orologio con un pinnacolo e una merlatura a coda di rondine. La torre più antica e conservata meglio del Piemonte. Altre torri da visitare sono Torre de Regibus e Rossa di San Secondo e Torre del Comentini, anche se la più alta è quella del campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta.