Ascoli Piceno

Ristoranti Ascoli Piceno e provincia
Restaurants Ascoli Piceno

Se siete interessati all’inserimento del Vostro ristorante o pizzeria, compilate il MODULO o telefonate al numero 02/26821718. Clicca sui ristoranti e contatta direttamente le strutture da noi consigliate a Ascoli Piceno e provincia.

RISTORANTE
Restaurant
UBICAZIONE
Location
Angela Garden Servigliano
Villa Sgariglia Ascoli Piceno
Ristorante Pecora Nera Ascoli Piceno
Osteria Nonna Nina Ascoli Piceno
La Scaletta Pizzeria Ascoli Piceno

I nostri consigli per mangiare bene nei ristoranti a Ascoli Piceno e Provincie.

La cucina tipica nei ristoranti ad Ascoli Piceno si presenta con le rinomate olive all’ascolana ed i cremini fritti come antipasto, i taglierini al sugo marchigiano, un gran fritto di carne con delle deliziose cotolette di agnello come secondo.
Il ripieno delle olive della zona ascolana e’ un trito a base di carne di pollo, vitello e maiale, mortadella, formaggio e uova; le olive sono passate nell’uovo sbattuto e nel pan grattato e quindi fritte nell’olio d’oliva…
Non vi e’ venuta voglia di visitare i ristoranti di ascoli per una bel pranzetto o una bella cena?

Informazioni turistiche città di Ascoli Piceno

PIAZZA DEL POPOLO
Tutti gli elementi presenti in questa piazza danno una straordinaria armonia architettonica, le mura della Chiesa di san Francesco, la facciata del Palazzo dei Capitani del Popolo, i palazzi rinascimentali, l logge, i portici e anche le vetrine dello storico Caffè Meletti. Denominata come “Salotto di Ascoli”, la Piazza è il punto di passaggio e di ritrovo per cittadini e turisti in cui bere un caffè oppure fare un aperitivo.

I TEMPIETTI DI SANT’EMIDIO
Il tempietto eretto nel 1721 come ringraziamento a Sant’Emidio per aver salvato la città dal terremoto del 1703, un esempio di arte barocca integrato nella roccia.
Il tempio di Sant’Emidio Rosso, invece, è stato invece costruito nel luogo dove il santo venne decapitato. Una forma ottogonale e dipinto di rosso per ricordare il sangue del martire, stto l’altare è conservata la pietra dove fu decapitato. Questi due tempietti sono quasi sconosciuti ai turisti durante le visite della città vengono trascurati.

VIA DELLE STELLE
A ridosso della riva del fiume Tronto, lungo il percorso delle mura cittadine, si trova questo scorcio Medievale. Percorrndo il tragitto è un susseguirsi di palazzi medieval, torri, resti di antiche botteghe e viste panoramiche, il nome “Via delle Stelle” deriva dal fatto che gli innamorati si incontravano in questa strada di sera alla rierca di un pò di “traquillità”, infatti il tragitto risulta molto tranquillo e solitario.