Sassari

Ristoranti Sassari e provincia
Restaurants Sassari

Se siete interessati all’inserimento del Vostro ristorante o pizzeria, compilate il MODULO o telefonate al numero 02/26821718. Clicca sui ristoranti e contatta direttamente le strutture da noi consigliate a Sassari e provincia.

RISTORANTE
Restaurant
UBICAZIONE
Location
Ristorante San Martino Sassari
Ristorante i Frati Rossi Porto Cervo
Ristorante Il Cenacolo Sassari
Ristorante Il Cormorano Castelsardo
Ristorante la Maison Sassari

I nostri consigli per mangiare bene nei ristoranti in Sassari e Provincie.

Questa località presenta una cucina molto variegata, frutto della tardizione contadina .
Tra i principali piatti rientrano la cordula (intestino e stomaco di pecora ) , il tatalleu, le bistecche di pecora, di cavallo o di asinello, i ciggioni (un tipo di gnocchetti ) e la favata.
Inoltre, la vicinanza del mare non può che garantire una vasta gamma di piatti a base di pesce sempre freschissimo.
Questa città fa un notevole uso di zucchero e miele. La particolarità è che non vengono impiegati solo nella creazione di dolci, ma anche in piatti di poratata, riuscendo a creare una combinazione di spaori dl tutto eccezionale. Un esempio sono i Puligioni, il cui ripieno consta di formaggio fresco e zucchero aromatizzato alla cannella, con condimento a base di sugo salato.
Anche le focaccine con i ciccioli di maiale sono anch’esse farcite di zucchero e uva passa.
Tra gli altri piatti da ricordare rientrano Li Pan a Fitti che è a base di spianata bollita nel brodo di pecora condita con olio, pecorino, cannella e prezzemolo.
Sassari è rinomata anche per i suoi funghi, dai quali nascono pietanze prestigiose, come salse ai funghi, funghi arrosto, funghi all’aglio, peperoncino e prezemolo.
Tra i piatti di mare, impossibile non nominare le cozze e i calamari provenienti dal Golfo Aranci.
Abbonda la produzione di dolci, tra i quali gli Acciuleddi preparati con pasta fritta passata tra il miele e le scorze d’arancia e i Ciucciuleddi , ripieni di miele, pan grattato, noci, mandorle e pepe.
Tra i vini, il Terra Saliosa Rosso, il Terra Mala Rosso dei Colli del Limbara e il Bianco Frizzante Tancarè.